Garanzie & Resi

COSA SUCCEDE SE NOTI CHE È NECESSARIO APPORTARE UNA MODIFICA DOPO AVER ESEGUITO UN ORDINE?

In caso tu debba modificare alcuni particolari dettagli della spedizione o gli indirizzi per la fatturazione, le modifiche potranno essere apportate prima che venga spedito l’ordine. Nel resto dei casi, la soluzione è di cancellare l’ordine e di eseguirne uno nuovo. Pochi giorni dopo, Lamparelli s.n.c. farà il rimborso per l’ordine annullato. Comunque, ti chiediamo gentilmente di contattarci a mezzo e-mail, spiegando la situazione. Il nostro team proverà a risponderti appena possibile.

COSA POSSO FARE IN CASO D’INCIDENTE?

Situazioni possibili:

Reclami entro 24/48 ore dalla consegna in caso di pacco danneggiato

Tutti i nostri prodotti lasciano il deposito con l’imballaggio in perfette condizioni. Se il cliente rileva eventuali danni al momento della consegna, è INDISPENSABILE che sia chiaramente indicato sulla bolla di spedizione del corriere la dicitura “PACCO VISIBILMENTE DANNEGGIATO

Allegando la bolla di spedizione digitalizzata, possiamo utilizzare questo documento per rivendicarci sull’assicurazione e una volta che il reclamo è stato risolto, sostituire il prodotto danneggiato con uno nuovo.

Reclami tra le 48 ore e i 15 giorni dalla consegna

Quando un cliente finale ci contatta per lamentarsi di un prodotto difettoso, dell’imballaggio o di qualsiasi difetto, sarà tenuto a fornire la necessaria documentazione a supporto comprensiva di foto del danno.

Dovrà far pervenire il prodotto nella confezione originale, presso il nostro punto di raccolta (indicato al momento di apertura della pratica di reclamo), per permettere al nostro team di procedere al controllo presso le nostre sedi.

Prodotto sbagliato spedito al cliente finale

Accetteremo la sostituzione dei prodotti sbagliati. Se il cliente ci informa dell’errore entro 48 ore dalla consegna, Lamparelli s.n.c. pagherà le spese di rispedizione dell’ordine inviato erroneamente, sia del nuovo invio del prodotto corretto.

Garanzia – Supporto tecnico dopo 15 giorni dalla consegna

I difetti causati da negligenza, colpi, uso improprio o manomissione, usura e strappi, non sono inclusi. In caso di incidenti in cui è giustificato un reclamo sulla garanzia, il prodotto verrà riparato, sostituito, reso o il suo prezzo verrà ridotto, nel rispetto della legge.

La garanzia sarà nulla:

– Se un dettaglio della garanzia o la prova dell’acquisto è modificata, alterata o sostituita; e/o
– Se il numero di identificazione o il prodotto garantito viene manomesso o riparato, senza la preventiva autorizzazione da parte del Servizio Tecnico.

Per esercitare la garanzia, dovai inviare una e-mail info@lamparelligioielli.it con i seguenti elementi:

  • Numero dell’ordine
  • Descrizione del prodotto
  • Descrizione del problema del prodotto
  • Foto allegate in caso di danno visibile

Ogni caso sarà trattato individualmente e ti sarà dato l’indirizzo del servizio tecnico di ogni produttore nel tuo Paese o il luogo in cui il cliente deve inviare il prodotto e gli accessori (con le spese prepagate). È obbligatorio includere una copia della fattura di vendita nel pacco, il nostro modulo di Supporto Tecnico e la descrizione del problema rilevato.

COME CANCELLARE UN ORDINE?

Se dovessi decidere di cambiare un ordine per qualsiasi ragione e bloccare la spedizione, devi informarci immediatamente, preferibilmente via e-mail info@lamparelligioielli.it

Tuttavia, si prega di tenere in mente che una volta che l’ordine è stato effettato, Lamparelli S.n.c. non potrà garantirne la cancellazione, a causa del fatto che ci sforziamo di consegnare gli ordini il prima possibile ed è molto probabile che il tuo ordine sia stato preparato e imballato per essere consegnato al corriere, che potrebbe averlo già ritirato. In questi casi la cancellazione non sarà possibile. Ti chiediamo gentilmente di controllare i tuoi ordini, prezzi, prodotti, quantità e caratteristiche attentamente prima di completare l’ordine.

QUANDO VIENE RIMBORSATO IL DENARO?

Una volta che i prodotti sono stati ricevuti nel nostro magazzino e abbiamo controllato la loro condizione, si procederà a rimborsare l’importo in base al metodo di pagamento utilizzato dal cliente. Si prega di tenere presente che il processo di rimborso può richiedere fino a 14 giorni, da quando la merce ricevuta non sia stata controllata.

CHE COSA SUCCEDE SE L’ORDINE NON VIENE RITIRATO?

Quando un ordine non è stato ritirato dal destinatario, sarà riconsegnato al nostro magazzino. Una volta ricevuto l’ordine, esso verrà processato dal team e trasmesso all’amministrazione. La spedizione dell’ordine e il suo ritorno al magazzino comportano spese di trasporto, che la società o la persona che ha effettuato l’ordine deve pagare. Di conseguenza, riceverai un pagamento corrispondente alla restituzione dell’ordine, meno le spese di spedizione andata e ritorno.

Questo processo può richiedere fino a 4 settimane.

RICHIESTE DI GARANZIA

Negli incidenti in cui sono giustificate le richieste di garanzia, il prodotto sarà riparato, sostituito, reso o il suo prezzo verrà ridotto, nel rispetto della legge. Per esercitare i diritti di garanzia, è necessario fornire la prova d’acquisto e contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail: info@lamparelligioielli.it

I consumatori hanno 7 giorni per esercitare il diritto di recesso senza bisogno di giustificare la loro decisione e senza essere penalizzati per il fatto di esercitarla. Le spese di spedizione per la restituzione saranno pagate dall’acquirente. In nessun caso accetteremo i pacchi consegnati al nostro magazzino con trasporto necessario.